Seguici sui social
Padre Pio

Parrocchie

Sabato la festa di San Pio, la processione inizia alle 19 nella parrocchia di San Domenico

Organizzate dal parroco don Tonino Cilia sono iniziate nella chiesa di San Domenico le celebrazioni in onore di San Pio da Pietrelcina. La processione del simulacro del santo è in programma per sabato. Inizierà alle 19 in corso Roma, dove ha sede la chiesa di San Domenico, e proseguirà per piazza Progresso, i corsi Umberto I, Serrovira ed Italia, la via Mazzini, il corso Filippo Re Capriata, prima del ritorno in corso Roma ed il rientro nel tempio.

La processione sarà preceduta da una passeggiata in bici lungo lo stesso percorso. Al passaggio dei cicloamatori il transito e la sosta nel percorso interessato dalla manifestazione saranno vietati. Inoltre dalle 19 in poi saranno chiuse al traffico le vie del centro storico ed i corsi principali nei quali transiterà la processione. Il divieto di transito, dalle 19 alle 24, nel tratto compreso tra piazza Regina Elena e piazza Duomo, riguarderà anche il corso Vittorio Emanuele.

Considerata la grande devozione dei licatesi per il frate di Pietrelcina, è prevista una grande partecipazione alla processione. 

 

Pubblicità

Di più in Parrocchie