Scuola, gli alunni del “D’Arrigo – Tomasi di Lampedusa” accolti in classe con la musica

Laura Sanfilippo

Condividi

Gli studenti della prima media dell’istituto comprensivo “Angelo D’Arrigo – Tomasi di Lampedusa” di Palma di Montechiaro, scuola diretta dalla preside Laura Sanfilippo, domani inizieranno il nuovo anno scolastico con una sorpresa. Saranno accolti in classe, infatti, con la musica.

Graziano Mossuto e Roberto Macrì, docenti di strumento musicale che suonano il pianoforte e la fisarmonica, accoglieranno i ragazzi proponendo dei pezzi musicali. Davvero un bel modo per iniziare l’anno scolastico, invitando chi per la prima volta si affaccia alla scuola media ad innamorarsi della musica.

Del resto la scuola in questione è ad indirizzo musicale e vanta un’orchestra, costituita dagli alunni, composta da oltre cento elementi. Orchestra che ha già partecipato a diverse manifestazioni, stupendo il pubblico presente.

“Per noi – dice il dirigente scolastico Laura Sanfilippo – la musica è molto importante, curiamo molto questo aspetto ed i nostri ragazzi continuano a regalarci molte soddisfazioni. Per questo abbiamo pensato che sarebbe stato bello accogliere i nuovi arrivati, per metterli a loro agio, proponendo dei brani musicali”. 

(Nella foto, al centro, la preside Laura Sanfilippo accanto ai suoi alunni) 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*