Refezione scolastica nelle materne: ecco quanto pagheranno le famiglie licatesi per i pasti

L'asilo nido comunale

Quanto costerà alle famiglie licatesi la refezione scolastica alla materna? Lo ha stabilito la giunta, decidendo il contributo di ogni nucleo familiare al servizio.

La contribuzione varierà a seconda del reddito delle famiglie, ecco in che modo: i nuclei familiari con un Isee compreso tra zero e 5.000 euro, contribuiranno ai pasti per nella misura del 36 per cento; Da 5.001 a 8.000 euro contribuiranno nella misura del 46 per cento; da 8.001 a 15.000 euro, il contributo ai pasti per le famiglie sarà pari al 56 per cento; infine per le famiglie che hanno un reddito superiore a 15.001 euro, il loro contributo sarà pari al 66 per cento.

Per i portatori di handicap, invece, l’esenzione sarà totale. Infine la giunta ha stabilito una riduzione del 15 per cento in caso di secondo figlio e del 20 per cento in caso di terzo figlio. La percentuale sarà calcolata sul costo del pasto della fascia di reddito di appartenenza.

La scelta è stata fatta “preso atto – si legge nella delibera di giunta – della precarietà finanziaria in cui versa attualmente il Comune”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*