Seguici sui social
Elezioni Europee

Attualità

Referendum del 29 marzo, a Licata gli scrutatori dei seggi verranno scelti tra i disoccupati

Saranno disoccupati ed inoccupati ad avere la priorità nella nomina degli scrutatori per le elezioni di tutto il 2020.

A stabilirlo è stata la Commissione Elettorale Comunale.

“La Commissione – scrive il Comune – ha stabilito di nominare prioritariamente gli iscritti all’albo degli scrutatori di seggio elettorale che sono disoccupati o inoccupati e iscritti nelle liste del Centro per l’Impiego di Licata. Per richiedere di essere nominati scrutatori in occasione del Referendum Costituzionale del 29 Marzo 2020, occorre presentare, fino al 20 Febbraio 2020, una dichiarazione di disponibilità a svolgere l’incarico di scrutatore di seggio elettorale, nella quale si attesta di essere già iscritti all’Albo degli Scrutatori e di essere disoccupati o inoccupati ed iscritti al Centro per l’Impiego”.

“Il modello per presentare tale dichiarazione – aggiunge il Comune – può essere ritirato direttamente presso l’Ufficio Elettorale o acquisito online dal portale istituzionale del Comune. La dichiarazione deve essere:

  • consegnata direttamente agli uffici del Servizio Elettorale in corso Roma “complesso del Carmine” allegando copia di un documento d’identità”.

“Gli interessati – conclude l’ente – devono essere in possesso dei requisiti richiesti alla data di presentazione della dichiarazione. Non verranno prese in considerazione le dichiarazioni prive dei dati richiesti o senza la firma autografa o presentate non utilizzando l’apposito modulo o fuori termine. Per gli eventuali posti rimasti vacanti, si procederà con una estrazione a sorte fra tutti gli iscritti all’Albo degli scrutatori. La nomina e l’estrazione a sorte viene effettuata in seduta pubblica dalla Commissione Elettorale Comunale. Coloro che non sono ancora iscritti all’Albo degli Scrutatori, non possono dare la disponibilità per questa consultazione, però possono, fra il 01 novembre e il 30 novembre, presentare domanda di iscrizione all’Albo degli Scrutatori che verrà perfezionata nel mese di gennaio 2021. Per ulteriori informazioni rivolgersi all’Ufficio elettorale di corso Roma”.

 

Pubblicità

Di più in Attualità