“Racconta il Venerdì Santo a Licata”, concorso della Confraternita di San Girolamo per le scuole

Racconta il Venerdì Santo

E’ giunto alla quarta edizione “Racconta il Venerdì Santo a Licata”, concorso della Confraternita di San Girolamo, guidata dal governatore Angelo Gambino, riservato alle scuole.

“Il vice governatore Angelo Maria Licata, e il delegato alla cultura e comunicazione, Francesco Pira, hanno incontrato – si legge in una nota della Confraternita – i dirigenti scolastici degli istituti comprensivi di Licata “Francesco Giorgio”, “Giacomo Leopardi” e “Guglielmo Marconi” che ha la reggenza anche del “Salvatore Quasimodo”, per consegnare copia del bando e spiegare le modalità ai docenti referenti”

“Al concorso saranno ammessi a partecipare – si legge ancora nel comunicato – singoli alunni, o gruppi di lavoro (massimo tre alunni), delle classi seconde delle scuole secondarie (medie, situate su tutto il territorio di Licata, che abbiano consegnato regolare domanda di iscrizione entro venerdì 22 marzo 2019. Il concorso prevede due sezioni una per singoli alunni e una per gruppi: Disegno racconti o poesia; e power point, video o prodotto multimediale. La selezione dei lavori avverrà da parte di una Giuria, composta dal Governatore, Confratello Angelo Gambino, dal Vice Governatore, Confratello Angelo Maria Licata, dal Segretario, Confratello Adriano Ruvio, dal Consigliere di Amministrazione, Confratello Giuseppe Pintacorona, dal Delegato alla Comunicazione, Confratello Francesco Pira e dal Confratello Angelo Bonfiglio”.

Ecco i premi: primo premio: 250 euro da spendere in buono-libri e/o materiale didattico; secondo premio: 150 euro da spendere in buono-libri e/o materiale didattico; terzo premio: 2 premi ex aequo da 100 € ciascuno da spendere in buono-libri e/o materiale didattico. La premiazione avrà luogo il 6 aprile.

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*