Raccolta differenziata, in vista dell’avvio del servizio riprende la sensibilizzazione nelle scuole

Iseda differenziata

Nelle scuole licatesi è ripresa la campagna utile ad illustrare la raccolta differenziata, in vista dell’inizio del servizio previsto per il periodo compreso tra il 20 maggio ed il primo giugno.

Il primo incontro della seconda fase si è tenuto nel plesso “Bonsignore”, un secondo e un terzo appuntamento, nello stesso plesso, si terranno l’11 ed il 30 di aprile.

“Le iniziative riprenderanno poi – scrive l’Iseda – a maggio per il secondo ciclo di incontri e saranno organizzati al plesso Leopardi di via Licata e al plesso Don Milani. Si è deciso di realizzare precisi interventi di educazione ambientale a cura di educatori esperti che coinvolgano attivamente gli alunni, che per mezzo delle marionette Giufà e Bubù, rappresentanti una scimmietta ed un operatore ecologico che spiegano ai bambini il metodo di raccolta differenziata e come effettuarla in maniera corretta. Dopo la spiegazione, i bambini interagiscono con le marionette che spiegano loro, come eseguire la raccolta differenziata. I bambini vengono poi coinvolti in una lezione ambientale sulla spiegazione dell’intero ciclo della carta, della plastica, del vetro, del metallo, dell’organico e del secco residuo indifferenziato”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*