Seguici sui social
Il Punto Nascite del San Giacomo d'Altopasso

Attualità

Punto Nascite, ecco come è il nuovo reparto a 20 giorni dall’ultimazione dei lavori

Ormai in fondo al tunnel si vede la luce: il 20 di settembre saranno ultimati i lavori di ristrutturazione e messa in sicurezza del Punto Nascite del San Giacomo d’Altopasso, reparto chiuso ormai dal primo gennaio del 2016. L’ultimo giorno dell’anno del 2015, come si ricorderà, il ministro della Salute Beatrice Lorenzin concesse l’apertura in deroga del Punto Nascite di Licata (malgrado nel 2015 non fosse stato raggiunto il numero minimo di 500 parti previsto dalla legge), ma a condizione che la struttura venisse messa in sicurezza.

Il primo gennaio del 2016, dunque, il reparto chiuse, ma successivamente iniziarono i lavori di ristrutturazione. Ora il Punto Nascite, come testimoniano le foto che vi mostriamo, è quasi ultimato. Mancano solo dei ritocchi, ma la data del 20 settembre come ultimazione degli interventi è stata confermata. Poi sarà eseguito il collaudo e sarà possibile tornare a nascere a Licata.

Responsabile unico del procedimento dei lavori è il geometra Giuseppe Scozzari, mentre direttore dei lavori è il geometra Giuseppe Pecoraro, entrambi dipendenti dell’Azienda sanitaria provinciale di Agrigento. La progettazione, dunque, è stata realizzata e seguita da tecnici dell’Asp. 

Inutile ribadire che negli ultimi anni a Licata si è registrata una vera e propria mobilitazione generale per ottenere il mantenimento in vita del Punto Nascite. A questo punto si può dire che il risultato è ormai dietro l’angolo. 

[ngg_images source=”galleries” container_ids=”129″ display_type=”photocrati-nextgen_basic_thumbnails” override_thumbnail_settings=”1″ thumbnail_width=”150″ thumbnail_height=”150″ thumbnail_crop=”1″ images_per_page=”20″ number_of_columns=”0″ ajax_pagination=”0″ show_all_in_lightbox=”0″ use_imagebrowser_effect=”0″ show_slideshow_link=”0″ slideshow_link_text=”[Mostra slideshow]” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″] 

 

Pubblicità

Di più in Attualità