Primo dell’anno al mare: tutti a Marianello per provare sup, surf, kitsurf e windsurf

Babbo Natale Kite

Sup, surf, kitesurf, windsurf saranno i protagonisti del capodanno licatese oltre, ovviamente, al mare.

L’iniziativa è di Massimo Licata D’Andrea, presidente del circolo velico Gassa D’Amante di Licata, in collaborazione con Max Piona della ProKiteacademy e Massimiliano Puglisi istruttore abilitato di Kitesurf.

Per il primo gennaio 2022, dopodomani, ha invitato chi ama il sup, il surf, il kitesurf ed il windsurf a trascorrere la mattinata nel mare di Marianello, una delle spiagge più belle di Licata.

“Surf 2022 new year” si chiama l’iniziativa e la l’appello contenuto nella locandina non ha bisogno di spiegazioni: “A Capodanno vieni a scoprire il mare”.

“Abbiamo una palestra meravigliosa – commenta Massimo Licata D’Andrea -, gratuita, come il mare, eppure troppo spesso ce ne scordiamo. E allora proviamo a riscoprirla. Per il primo dell’anno abbiamo pensato, insieme a Max Piona e Massimiliano Puglisi, ad una sorta di “Vela Day”, un modo per stare tutti insieme, in acqua, praticando queste belle discipline sportive. L’invito, ovviamente, è rivolto ad appassionati e non. Anche chi non ha mai fatto sup, surf, kitesurf o windsurf è invitato ad esserci, e a provare. Chissà che non sia la prima di molte giornate dedicate alla riscoperta del nostro mare”.

Ed alle 12 tutti gli appassionati parteciperanno all’ormai tradizionale “Tuffo di Capodanno” organizzato proprio a Marianello dalla Pro Loco di Licata.

(Foto Massimo Licata D’Andrea FB)

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*