Playa e Fondachello, si fa la conta dei danni: le foto dall’alto mostrano fin dove è arrivato il mare

Playa allagata

Sono le foto scattate dall’alto, con un drone, che pubblichiamo per gentile concessione di Angelo Carusotto Videomaker, che mostrano fin dove è arrivato il mare, ieri sera, nei quartieri Playa e Fondachello.

Il vento di scirocco, che soffiava fortissimo ed ha provocato onde alte, ha raggiunto i locali e le case di Fondachello e Playa, costringendo in alcuni casi i residenti e rifugiarsi nei piani alti. Del resto ieri sera era stato lo stesso sindaco Pino Galanti a raccomandare a tutti, ma in particolar modo a chi abita vicino al mare, di trascorrere la notte altrove o di non stare ai piani bassi delle case.

Non è stato necessario, per fortuna, effettuare alcuna evacuazione dalle abitazioni. Oggi, anche se il vento è ancora forte, il mare non “entra” come ieri ed i residenti tirano un sospiro di sollievo.

Da stamani gli uomini della Protezione Civile Comunale, quelli del dipartimento regionale ed il Genio Civile, stanno eseguendo dei sopralluoghi su tutto il territorio per verificare l’entità dei danni provocati dal maltempo. 

(Foto Angelo Carusotto Videomaker)

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*