Passione per la bici e voglia di riscoprire un territorio meraviglioso, ecco i bikers licatesi

Associazione MTB

Svegliarsi la domenica mattina prestissimo (intorno alle 5.30), fare una rapida colazione, montare in sella alla propria bici e partire per un (breve) viaggio alla riscoperta di se stessi e di scorci di Licata, e dei paesi limitrofi, che lasciano senza fiato.

E’ quello che fanno i ragazzi dell’Associazione M.T.B., un gruppo di appassionati di mountain bike che hanno scelto la natura per trascorrervi la domenica.

Di chilometri ne macinano tanti ed all’asfalto preferiscono (è questo il bello della mountain bike) lo sterrato, le strade di campagna. Salgono tanto, spesso affrontando dislivelli di 600 o 800 metri, e quando arrivano in cima alle colline si fermano per godersi il panorama. E che panorama!

Le foto che pubblichiamo sono di Mario Cosentino, uno dei componenti del gruppo, e ritraggono la campagna di Licata con il mare sullo sfondo. La bellezza è tale da non dover aggiungere altro. Sono state scattate in cima al Monte Pizzuto, una delle tappe di oggi dei bikers.

Ecco, nelle gambe (allenate) di questi appassionati di mountain bike ci sono la passione per lo sport, la natura, la voglia di stare insieme divertendosi. Oggi, tra l’altro, al gruppo si sono uniti dei bikers della vicina Palma di Montechiaro. Si tratta, e lo dimostrano le foto, anche di un modo per promuovere un territorio che, non ci stancheremo mai di dirlo, è davvero splendido.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*