Seguici sui social
Pannelli solari

Attualità

Pannelli solari ed infissi termici, via alle detrazioni fiscali che raggiungono il 65 per cento

Volete installare i panelli solari, sostituire gli impianti di coibentazione invernale o ridurre il fabbisogno energetico per il riscaldamento? Bene, avete a disposizione delle agevolazioni fiscali, grazie alla legge di bilancio 2018.

Lo ha reso noto l’Ufficio Europa – Sportello Energia del Comune di Licata, annunciando che “la legge di bilancio ha prorogato al 31dicembre 2018, nella misura del 65%, la detrazione fiscale (dall’Irpef e dall’Ires) per gli interventi di riqualificazione energetica degli edifici. L’agevolazione fiscale consiste in detrazioni dall’Irpef (Imposta sul reddito delle persone fisiche) o dall’Ires (Imposta sul reddito delle società) ed è concessa quando si eseguono interventi che aumentano il livello di efficienza energetica degli edifici esistenti”.

“In particolare, le detrazioni sono riconosciute – aggiunge il Comune – se le spese sono state sostenute per: la riduzione del fabbisogno energetico per il riscaldamento; il miglioramento termico dell’edificio (coibentazioni – pavimenti – finestre, comprensive di infissi); l’installazione di pannelli solari; la sostituzione degli impianti di climatizzazione invernale”.

 

Pubblicità

Di più in Attualità