Pane e pizze prodotti con il grano coltivato a Licata: Artigianinpasta riscopre la tradizione

Pizza

L’utilizzo di grano biologico (dell’azienda agricola Ferranti) coltivato a Licata, perciò a km zero; la preparazione di pane non solo buono, ma anche adatto a chi ha delle intolleranze; impasti speciali ed a lunga lievitazione ed il forno rigorosamente a legna.

Sono gli “ingredienti” che fanno del forno e pizzeria d’asporto Artigianinpasta un punto di riferimento per chi ama la qualità, senza perdere di vista la tradizione.

Francesco Ferranti e Loredana Russo hanno dato vita ad un nuovo progetto, a conduzione familiare, aprendo in via Gaetano De Pasquali 45 un’attività che spazia dal pane casereccio alle pizze, con una grande varietà di prodotti da forno.

A collaborare al nuovo progetto è anche Salvatore Ferranti, che ha seguito le orme del papà Francesco.

“Partiamo come pizzeria d’asporto – dice Francesco Ferranti – ma siamo cresciuti, offrendo un’ampia gamma di prodotti da forno. Grazie al nuovo forno a legna, abbiamo la possibilità di offrire ai nostri clienti un buonissimo pane casereccio ma, per accogliere le esigenze di chi ha delle intolleranze alimentari, anche il pane all’avena, alla soia, il pane con la farina Tumminia, con la riscoperta dei grani antichi, rigorosamente bio e locali”.

Se volete assaggiare il pane alle noci, al gorgonzola e persino al cioccolato, da Artigianinpasta lo trovate ogni giorno. E poi, ovviamente, pizze di ogni tipo e per Natale i dolci ed i biscotti licatesi tipici di questo periodo.

1 Comment

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*