Palma si fa bella per la candidatura a “Capitale della cultura”, domani si presenta il dossier

Palma scalinata Madrice

Palma di Montechiaro si fa bella per presentare la propria candidatura a “Capitale Italiana della Cultura 2022”.

L’appuntamento è per domani quando il Palazzo Ducale ospiterà, per tutta la giornata, l’evento “Io sono P.A.L.M.A. – Capitale di arte, cultura e Perdono”.

Ecco il programma: “Dopo l’accoglienza a cura degli studenti dell’I. I. S. S. G.B. Odierna e l’apertura dei lavori alle 9:45 con i saluti del Sindaco Castellino, si alterneranno le seguenti sessioni di eventi: “Arte, cultura, economia, società e territorio tra pubblico e privato” (ore 10:00, moderata da Pietro Fiaccabrino, interverranno Roberto Sciarratta, Domenica Gullì, Rita Ferlisi, Andrea Dall’Asta, Giuseppe Castellana, Damiano Avanzato, Calogero Zicari, Alfonso Cimino); “Imprese culturali tra rinascita e creatività” (ore 12:00, moderata da Andrea Bartoli, interverranno Alessandro Bollo, Florinda Saieva, Paola Galuffo, Carlo Roccafiorita, Francesco Mannino, Rino La Mendola); “Didattica e formazione” (ore 16:00 interverranno Giovanni Di Maida, Fiorella Palumbo, Maria Antonietta Ferrarolo, Valentina Dell’Aira), alla presenza del Comitato dei Bambini Palma 2062 e di una delegazione delle scolaresche del territorio”.

A metà mattinata ad offrire il coffee break saranno gli studenti dell’istituto alberghiero “Filippo Re Capriata” di Licata. Il coordinamento è affidato ai docenti Vincenzo La Cognata, Melchiorre Patti e Marco Savone. Gli studenti che parteciperanno all’evento sono: Giuseppe Bordino, Emanuele Condello, Giuseppe Bordino, Giuseppe Lumia, Alfonso Morgana, Marcella Occhilli, Lorenzo Saccomando, Ignazio Pace, Alessandro Lo Piccolo, Francesco Scopellitti. Interverrà il preside Sergio Coniglio.

”Alle 17:00 si terrà – si legge ancora nel programma – la presentazione del dossier di candidatura da parte del Gruppo di Lavoro composto da Alfonso Di Vincenzo, Angela Rinollo, Giuseppe Todaro e Marilena Vaccaro, moderata da Francesco Mannino e alla presenza del comitato scientifico presieduto da Alessandro Bollo. Si chiuderà la giornata con l’inaugurazione alle 19:00 il primo evento di “Io sono P.A.L.M.A.” dedicato al Perdono. L’evento sarà moderato da Sergio D’Elia (interverranno Don Gaetano Montana, il Presidente del Consiglio Comunale di Palma Domenico Scicolone, Il Sindaco Stefano Castellino, Padre Andrea Dall’Asta, Daniel Lumera, Gherardo Colombo, Alberto Samonà, Franco Castaldo, Francesco Messina e il neo-eletto Presidente dell’Ordine degli Avvocati). In quell’occasione verrà presentato anche il libro “Il viaggio della Speranza” a cura dell’associazione Nessuno Tocchi Caino con Rita Bernardini, Sergio D’Elia, Elisabetta Zamparutti”.

(Foto Salvatore Amato FB)

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*