Pallamano, l’Halikada pronta a partire per le finali nazionali Under 17 di Cassano Magnago

Halikada Under 17

L’Halikada, società licatese di pallamano maschile, andrà ai campionati nazionali Under 17 che si disputeranno dal 13 al 15 giugno a Cassano Magnago.

I ragazzi licatesi avevano conquistato la possibilità di giocare le finali la scorsa settimana, quando si erano laureati vice campioni regionali, ma la società doveva trovare le risorse economiche per affrontare la lunga trasferta ed il soggiorno a Cassano Magnago. Ora Roberta D’Addeo ha annunciato che la squadra partirà.

“Ci siamo iscritti – conferma D’Addeo – e siamo lì, tra i migliori d’Italia, tra i grandi nomi della pallamano giovanile italiana. Sono appena avvenuti i sorteggi, siamo nel girone insieme alla testa di serie dello Spallanzani ed insieme al Cingoli. Ci tenevamo tantissimo a portare i nostri ragazzi alle finali, per fargli vivere un esperienza che difficilmente potranno vivere nuovamente. A sostenere, in parte, la nostra trasferta sono: il Comune di Licata, Sidis Gruppo Augusto, Masterfruit, Gelateria Dolce Vita, Occhialeria Peritore”.

“I ragazzi – conclude Roberta D’Addeo – hanno meritato l’accesso alla fase nazionale, nonostante quella finale regionale persa alla fine del secondo tempo supplementare di un gol, ma il titolo è anche un pò nostro, e speriamo di poter dimostrare anche in queste finali il valore dei nostri ragazzi, e il lavoro fatto in questi due anni dalla società. Nonostante la chiusura del palazzetto, e tutti i disagi per gli allenamenti, fatti in notturna, siamo riusciti a portare avanti il gruppo ad un traguardo importantissimo”.

(Foto Roberta D’Addeo) 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*