Seguici sui social
L'under 16 maschile della Guidotto

Sport

Pallamano, gli under 16 della Guidotto fermano la capolista Mascalucia

L’under 16 della Polisportiva Guidotto, impegnata nelle finali regionali di pallamano maschile, ieri sera ha sfiorato l’impresa.

Al Palafragapane ha fermato sul 33 pari la capolista Mascalucia, formazione nella quale militano giovani atleti con un’esperienza ben maggiore dei licatesi. Si tratta, di fatto, del vivaio della compagine che milita in B e sta lottando per la serie A2.

I ragazzi di Licata, allenati da Roberta D’Addeo e Rossella Porrello, ci hanno messo cuore e grinta, ed a 50 secondi dalla fine erano avanti di una rete, ma il Mascalucia ha trovato il pari grazie ad un rigore assegnato dall’arbitro, che nell’occasione ha espulso un atleta gialloblù. Sul capovolgimento di fronte il portiere ospite, con un vero e proprio “miracolo”, ha salvato il pari per il Mascalucia, parando una conclusione della Guidotto.

“Per noi – è il commento di Roberta D’Addeo e Rosella Porrello – la partita i nostri ragazzi l’hanno vinta, perché non hanno mai mollato e ci hanno messo cuore, dimostrando che in un anno sono cresciuti al pari di gente che lavora da più tempo di noi”.

Ecco i marcatori della Guidotto: Giuseppe Gargiulo 8 reti, Alessandro Florio 7, Daniele Munda, Mirko Ruvio e Alessandro Tardino 5 reti, Francesco La Rocca 2, Paolo Brunetto un gol.

(Foto Roberta D’Addeo Fb)

Pubblicità

Di più in Sport