Seguici sui social

Scuole

Open day, gli studenti del “Linares” si riscoprono artisti

(GUARDA LE FOTO) Ieri pomeriggio al liceo “Vincenzo Linares” ha avuto luogo l’open day, giornata dedicata all’accoglienza di alunni e genitori delle scuole medie che devono scegliere il loro indirizzo di studi una volta conclusa l’attuale esperienza didattica. Bene, gli studenti dell’istituto di via Malfitano, guidati dalla preside Rosetta Greco e dagli insegnanti, si sono riscoperti artisti. Hanno dato vita, infatti, ad un vero e proprio spettacolo fatto di danze classiche e moderne, recitazione e tanta musica. L’iniziativa, oltre che dagli ospiti del “Linares”, è stata molto apprezzata anche dalle famiglie degli studenti, autori dello spettacolo.

“E’ stato un momento – è il commento del dirigente scolastico del “Linares” – di festa, di espressione di talento, di gioia. Ho detto nel mio discorso di benvenuto di essere orgogliosa di guidare il “Linares”. Abbiamo presentato la nostra offerta formativa per i tre indirizzi: liceo classico, scientifico e delle scienze umane. Abbiamo fatto visitare i nostri locali, i laboratori, e fatto conoscere le opportunità di crescita offerte dalla nostra scuola”.

[ngg_images source=”galleries” container_ids=”21″ display_type=”photocrati-nextgen_basic_thumbnails” override_thumbnail_settings=”1″ thumbnail_width=”150″ thumbnail_height=”150″ thumbnail_crop=”1″ images_per_page=”20″ number_of_columns=”0″ ajax_pagination=”0″ show_all_in_lightbox=”0″ use_imagebrowser_effect=”0″ show_slideshow_link=”0″ slideshow_link_text=”[Mostra slideshow]” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]

Pubblicità

Di più in Scuole