Oggi è la “Giornata Mondiale del Volontariato”, a Licata sono in tanti ad essere impegnati

Volontari

Si celebra oggi, in ogni stato della Terra, la “Giornata Mondiale del Volontariato”, manifestazione che onora chi, ogni giorno, senza chiedere nulla in cambio si impegna in favore degli altri. Così c’è chi assiste i disabili, chi anima i reparti di Pediatria degli ospedali per far ritrovare il sorriso ai bambini che non stanno bene, chi si occupa degli anziani, e tanto, tanto altro ancora.

Il Cesvop ha pubblicato oggi due bei video (li trovate sulla pagina Facebook Cesvop Palermo) con i quali omaggia proprio i volontari. 

A Licata le associazioni di volontariato sono diverse e non manca occasione per vedere all’opera chi ha scelto di essere solidale con gli altri. Pensiamo, per esempio, alle associazioni di Protezione Civile che, ogni volta che serve, scendono in campo numerose quando le avverse condizioni meteo rendono necessario lo sforzo di tutti. In ultimo nei giorni scorsi, quando il fiume Salso rischiava di esondare a causa delle piogge, insieme alla Protezione Civile comunale i volontari hanno lavorato giorno e notte per ridurre i rischi ed assistere la popolazione.

Ma ci sono anche qui, e non sono poche, le associazioni che si occupano di chi appartiene alle fasce deboli della società. Buona “Giornata Mondiale del Volontariato” a tutti, e grazie per quello che fate.

(Foto Aldo Profeta) 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*