“Occorre eseguire gli interventi di sanificazione”, le scuole di Licata domani chiuse dalle 11

Studenti alla maturità

Le scuole di Licata domani resteranno chiuse, dalle 11, per consentire “gli interventi di sanificazione dei servizi igienici”.

Lo ha stabilito il sindaco Pino Galanti, intervenendo per le scuole di competenza comunali: i due asili nido ed i tre istituti comprensivi ai quali appartengono materne, elementari e medie.

Il primo cittadino, che ha concordato la scelta con l’assessore alla Pubblica Istruzione Violetta Callea e con i dirigenti scolastici dei tre comprensivi, ha inoltre indirizzato una nota ai presidi degli istituti di istruzione secondaria ed ai responsabili delle scuole paritarie, per invitarli ad eseguire l’intervento di sanificazione.

“Le indicazioni sanitarie in materia di prevenzione – si legge nel provvedimento sindacale – impongono alle amministrazioni di predisporre degli interventi di sanificazione, al fine di consentire l’igiene e la salubrità dei locali stessi, nonché la sicurezza nei luoghi di lavoro e di pubblica fruizione”.

Secondo Galanti, quindi, “esistono i presupposti per l’adozione di un provvedimento contingibile ed urgente, necessitato dal preminente interesse pubblico, al fine di scongiurare pericoli di compromissione dell’igiene e sanità pubblica”.

Le scuole riapriranno lunedì prossimo, 2 marzo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*