Nuovo assessore nella giunta di Licata, il sindaco Pino Galanti ha nominato Violetta Callea

Galanti e Callea

Il consigliere comunale Violetta Callea è il nuovo assessore della giunta comunale di Licata, guidata dal sindaco Pino Galanti. E’ stata nominata oggi, nella tarda mattinata, poco prima di una riunione di giunta alla quale il neo componente l’esecutivo ha partecipato.

E’ stato lo stesso sindaco, a giuramento avvenuto, ad annunciare la nomina del nuovo assessore.

“La mia giunta si è arricchita – si legge sulla pagina Faceebook del primo cittadino – di un nuovo e qualificato componente. Violetta Callea è laureata in Conservazione dei Beni Culturali e docente di Storia dell’Arte negli istituti di istruzione secondaria, con alle spalle una vasta esperienza nel campo del volontariato in materia di promozione e valorizzazione del patrimonio archeologico e culturale”.

Callea si occuperà di Pubblica Istruzione e Politiche della Legalità.

“Credo che per costruire un futuro decente per la città di Licata – è il commento del neo assessore – dobbiamo puntare molto sulla cultura. Ringrazio il sindaco per la fiducia accordatami e già da domattina cercherò di capire meglio come ha funzionato il settore dipartimento della Cultura fino ad oggi. Ho già detto più volte al sindaco che mi piacerebbe che si dedicassero più risorse al settore del recupero e restauro dei beni culturali, dai dipinti posti nell’aula consiliare ai libri antichi che sono nel nostro patrimonio, ai beni architettonici, all’abbattimento delle barriere a palazzo di città. Penso ad utilizzare anche parte del gettito della tassa di soggiorno se necessario per questi recuperi e non solo per luminarie e per eventi che si consumano in pochi giorni”.

“Ho già compreso benissimo – conclude il neo assessore – che le risorse finanziarie scarseggiano al Comune e che quindi è inutile fare troppi voli pindarici, spero comunque di avere la collaborazione di tutti coloro che hanno a cuore la nostra città, soprattutto il mondo dell’associazionismo ma anche gli stessi dipendenti comunali. So di avere accanto 5 colleghi assessori di qualità, scelti dal nostro sindaco non per logiche di partito ma sulla base di doti professionali e umane”.

(Foto Pino Galanti Sindaco Voltiamo Pagina FB) 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*