Niente illuminazione e rifiuti dappertutto, il Piano delle Palme è ancora nel degrado

Piano delle Palme al buio

La settimana scorsa, accogliendo le proteste dei residenti della zona, avevamo scritto che il Piano delle Palme, piazza del quartiere Marina dove sono stati realizzati i murales dedicati a Rosa Balistreri, e che ormai da diversi mesi ospita gli orti urbani di Rosamarina, che l’area versa nel degrado.

Ci sono, come del resto in tutto il quartiere Marina, rifiuti dappertutto. Inoltre, malgrado anche i residenti lo chiedano da mesi, il Piano delle Palme è ancora al buio. Dal Comune ci era stato risposto che entro la fine della settimana (quella già trascorsa) il problema dell’illuminazione sarebbe stato risolto con l’installazione di due corpi illuminanti, ma oggi abbiamo verificato che nell’area non c’è alcun nuovo palo della luce. Il Comune ha fatto eseguire la pulizia straordinaria della zona, ma ora la situazione (complici forse anche alcuni residenti che non usano i cassonetti per conferirvi i rifiuti) è tornata esattamente come prima.

Piano delle Palme, e più in generale la Marina, versano nel degrado. Non sarebbe il caso, una volta per tutte, di restituire decoro ad uno dei più antichi borghi della città. Una zona che, tra l’altro, a breve ospiterà i riti della Settimana Santa. Al momento non rappresenta certo un bel biglietto da visita per i turisti che decidessero di trascorrere qualche giorno di vacanza a Licata, nel periodo di Pasqua. 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*