Seguici sui social
Acqua del rubinetto

Cronaca

Montesole senz’acqua da 23 giorni, i residenti pronti ad inviare esposto alla Procura

Era attesa per oggi, dopo ben 23 giorni, la fornitura idrica nelle contrade Montesole e Giannotta, nella zona collinare della città, area in cui soprattutto in estate abitano alcune centinaia di famiglie. Bene, nel pomeriggio i residenti hanno appreso che anche oggi non otterranno l’acqua. La fornitura è prevista soltanto per dopodomani, venerdì, quando saranno trascorsi 25 giorni dall’ultima volta che le abitazioni della zona sono state rifornite.

Per molti si tratta della goccia che fa traboccare il vaso, ed è per questo motivo che quanti abitano a Montesole e Giannotta, proprio nel pomeriggio di oggi, hanno annunciato l’intenzione di presentare un esposto ai magistrati della Procura della Repubblica di Agrigento per denunciare questa situazione.

“Non capiamo – dicono i residenti – che cosa stia succedendo. Sappiamo che la crisi idrica ormai da alcune settimane interessa tutto il territorio di Licata, ma adesso è davvero troppo. Ci era stato assicurato che oggi avremmo ricevuto la fornitura, ed invece nel pomeriggio abbiamo appreso che se va bene l’acqua arriverà non prima di venerdì. Siamo letteralmente esasperati, chiederemo alla magistratura di fare luce su quanto sta accadendo”.

A subire danni, tra l’altro, sono le numerose strutture ricettive della zona che, ovviamente, in questo periodo dell’anno accolgono ancora i turisti. 

Pubblicità

Di più in Cronaca