Seguici sui social
Un momento del Torneo delle Province 2016

Sport

Mini basket, nel week end oltre 100 bambini arriveranno a Licata per il “Torneo delle Province”

Il “Torneo delle Province”, organizzato dall’Asd Cestistica Licata e giunto ormai all’edizione numero 16, si disputerà nel prossimo fine settimana a Licata.

“Si tratta – scrive la Cestistica – di una manifestazione regionale riservata alle rappresentative provinciali, alle società sportive e ai centri minibasket (categoria: Esordienti nati/e 2005 – 2006) della regione Sicilia”.

Il torneo inizia venerdì, per concludersi domenica, e saranno ben 126 i giovanissimi cestisti, ed i loro accompagnatori, che arriveranno a Licata da ogni parte della Sicilia. Le squadre saranno suddivise in due gironi di qualificazione e due gironi di finale all’italiana, con incontri di sola andata.

La manifestazione sarà inaugurata alle 17 di venerdì, con una cerimonia nel chiostro della Badia, alla presenza delle autorità cittadine. A seguire la sfilata delle rappresentative delle nove province siciliane per le vie del centro storico. Le gare, a partire dalle 9 di sabato mattina, si disputeranno al PalaFragapane, nella palestra della scuola media “Marconi” ed in piazza Sant’Angelo. Previste, nei tre giorni della manifestazione, animazioni e visite ai monumenti della città. Domenica pomeriggio le finali, la premiazione ed i saluti.

(Foto Asd Cestistica FB)

Pubblicità

Di più in Sport