Seguici sui social
La locandina del memorial Lo Giudice

Sport

“Memorial Maurizio Lo Giudice”, tornano in città i calciatori del “mitico” Licata degli anni ’80

Nella stagione 1981 – 1982 cominciava il “Licata dei miracoli”. Quell’anno i gialloblù, allenati da Mario Magagnotti, vinsero il campionato di serie D, approdando in C2, senza conoscere sconfitte. Iniziava quel ciclo meraviglioso che portò il Licata a disputare due stagioni in serie B.

Tra i protagonisti di quella squadra c’era il calciatore palermitano Maurizio Lo Giudice che, purtroppo, è scomparso di recente. Ora gli atleti che indossarono la casacca gialloblù in quegli anni hanno deciso di tornare a Licata, per un giorno, per onorare la memoria di Lo Giudice. Il 4 giugno al “Dino Liotta”, nell’ambito del Torneo internazionale di calcio giovanile organizzato dalla Santa Sofia, si disputerà il “Memorial Maurizio Lo Giudice”.

Ad avere l’idea è stato Tonino Pinto, uno dei calciatori di quel “Licata dei miracoli”, che l’ha condivisa con Antonio Mulè (che disputò la stagione di C2) e con la Santa Sofia.

Già molti dei calciatori che giocarono nel Licata tra l’81 e l’84 hanno dato l’adesione alla manifestazione.

Ci saranno certamente: Miranda, Campanella, Natalino, Pavano, De Cento, Pecoraro, Romano, Zappulla, Consagra, Gnoffo, Pinto, Bongiovanni, Fazio, Mulè, e molti altri. Gli organizzatori stanno contattando sia Mario Magagnotti, sia Zednek Zeman che guidò il Licata in C2, per invitarli ad essere presenti all’evento.

 

Pubblicità

Di più in Sport