Melania D’Orsi: “L’amministrazione comunale manca di programmazione su tutti i fronti”

Melania D'Orsi

“Ci troviamo nel 2020 e la evidente mancanza di programmazione e pianificazione su tutti i fronti continua a non portare giovamento ai cittadini e al nostro territorio. Ancora in consiglio comunale si attende la trasmissione da parte dell’amministrazione del bilancio di previsione 2019”.

A scriverlo, in una nota, è Melania D’Orsi, consigliere comunale del Movimento 5 Stelle di Licata.

“Il gruppo consiliare d’opposizione “liberi e indipendenti per Licata” ha considerato inopportuno – aggiunge D’Orsi – il mio annuncio di mozione di sfiducia nei confronti di questa amministrazione per manifesta incapacità. Io, di contro, ritengo invece riprovevole l’atteggiamento di chi, nel caso specifico “consigliere comunale”, alla luce del totale immobilismo di questa amministrazione, persiste a restare in silenzio”.

“Come già più volte espresso dalla sottoscritta, la mancata approvazione del bilancio, ma ancora di più l’assenza di una stesura di quello previsionale, continua a compromettere – aggiunge la rappresentate pentastellata – la reale e concreta possibilità di espletare i servizi essenziali che debbono essere offerti ai cittadini, per un miglioramento della vita cittadina. Ad esempio, l’amministrazione non è stata e non è ancora in grado di garantire il fondamentale servizio di refezione scolastica a tutela dei bambini e a sostegno delle famiglie. Questo ha comportato e comporta un grave disservizio nell’espletamento delle attività scolastiche, con conseguenti disagi che tuttora gravano sulle famiglie”.

“Al sindaco e all’amministrazione, a nome di tutti i cittadini, chiedo concretezza – conclude Melania D’Orsi – e che ci si protenda verso programmazioni e pianificazioni efficaci ed efficienti”.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*