Martedì arriveranno gli operatori dell’Azienda Foreste, a Licata riprende lo scerbamento

Strada x Mollarella

Da martedì sarà a Licata un gruppo di operatori dell’Aziende Foreste, che saranno impiegati nel lavoro di scerbamento delle vie del centro abitato.  Lo ha annunciato, sulla sua pagina Facebook, il sindaco Pino Galanti.

“Grazie all’intervento di questi operatori – ha scritto il primo cittadino – avremo la possibilità di eseguire gli interventi che finora abbiamo effettuato, con le ridottissime risorse di cui disponiamo, con il nostro personale. Si tratta di una boccata d’ossigeno, considerato che grazie alla presenza di questi operatori potremo ripulire completamente l’abitato da erbacce e sterpaglie. Ringrazio l’assessore al Verde Pubblico, Giuseppe Ripellino, che si è adoperato per ottenere questo risultato”.

Intanto la prossima settimana l’Ente Sviluppo Agricolo metterà a disposizione del Comune di Licata, provvisoriamente, un macchinario che consentirà di eseguire una pulizia più profonda degli sterpi. Il primo intervento sarà effettuato nelle strade consortili che conducono a Mollarella, considerato che sono invase (come il canalone che le divide) da sterpaglie che finiscono per limitare la visibilità degli automobilisti. 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*