Manca soltanto Jack Sparrow, per il resto c’è tutto: è approdata a Licata la nave dei pirati

La nave dei pirati

Manca soltanto il mitico Jack Sparrow, per il resto c’è tutto.

Nel pomeriggio di oggi è arrivata a Licata la “nave dei pirati”. Si tratta dell’imbarcazione “La Grace”, che batte bandiera ceca, ed è una fedele ricostruzione di un brigantino del diciottesimo secolo (1700).

L’equipaggio, composto da 15 persone, sta facendo rotta per la Tunisia ed a Licata, nel porto turistico, si ferma per una sola notte. “La Grace”, infatti, leverà gli ormeggi all’alba di domani, dopo aver fatto rifornimenti di carburante e di viveri.

La nave si ispira alle avventure di Augustin Herman che, per conto della compagnia olandese delle Indie Occidentali, solcò l’Atlantico. Salvo poi diventare un pirata molto temuto.

Il natante è stato realizzato in un cantiere egiziano nel 2008 e, se ne avete voglia, potete noleggiarlo per delle brevi crociere con lo spirito dei corsari. Tra l’altro, spesso, una volta giunti nei porti, i componenti l’equipaggio, che indossano tutti costumi d’epoca, deliziano i residenti ed i turisti, dando vita proprio a degli spettacoli che si rifanno all’epopea dei pirati.

Troppo breve, purtroppo, la tappa a Licata per vedere Jack Sparrow e la sua ciurma dare l’assalto alle navi spagnole.

(Foto lagrace.eu)

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*