Maltempo, Antonio Pira: “Ho incontrato tecnici ed imprenditori, la stima dei danni procede”

Antonio Pira

L’ex assessore comunale Antonio Pira, su incarico del deputato Carmelo Pullara, oggi ha incontrato i tecnici del Genio Civile e della Protezione Civile, impegnati nei sopralluoghi a Licata per verificare i danni provocati dal maltempo degli ultimi giorni.

“Come è noto – si legge in una nota diffusa da Pira – l’onorevole Pullara si è interessato per far arrivare a Licata, in tempi brevi, funzionari e tecnici per fare una prima stima dei danni. Le zone più interessate sono: Mollarella, Safarello, Playa e Fondachello. Si tratta di tecnici che conosco bene, perché fuio a chiedere all’assessorato civile e al presidente Musumeci una pulizia dei nostri canaloni, dopo i danni registrati un anno fa a causa delle forti piogge. Grazie a questi interventi oggi i danni registrati sono minori”.

“La mattinata – aggiunge Pira – è stata frenetica e l’onorevole Pullara ha chiamato ripetutamente per aver informazioni. Personalmente ho visitato alcuni imprenditori che hanno subito danni, già ieri sera ero alla Playa dagli amici dell’Oasi Beach, duramente colpito. Oltre alla solidarietà dell’onorevole Pullara e la vicinanza del partito Popolari e Autonomisti che lo stesso rappresenta, ho portato la vicinanza di un un uomo e di una segretaria politica che conosce e rispetta il lavoro, la professionalità e la devozione che serve per raggiungere livelli eccellenti come nel caso dei mostri imprenditori e artigiani duramente colpiti. Mi auguro – conclude Antonio Pira – che la politica locale faccia la sua parte in maniera seria ed efficiente”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*