“Makari”, la popolare fiction televisiva di Raiuno, sarà girata anche sulle spiagge di Licata

Makari

La quarta serie di “Makari”, la fiction di Raiuno prodotta da Palomar, si girerà anche a Licata.

In autunno inizieranno le riprese dell’episodio “Il delitto di Kolymbetra” che verranno girate soprattutto tra la Valle dei Templi ed il Giardino della Kolymbetra, spettacolare e suggestivo luogo che si trova proprio al centro della Valle, ma alcune scene verranno girate anche a Licata.

Gaetano Savatteri, scrittore agrigentino, ha immaginato proprio in questi luoghi “Il delitto di Kolymbetra” nel romanzo che Sellerio ha pubblicato nel 2018 e dal quale è stata tratta Makari.

In origine le scene al mare dovevano essere girate a San Leone, poi la produzione avrebbe cambiato idea, scegliendo Licata. Rimane da stabilire in quale, tra i 25 chilometri di costa licatese, si girerà.

Protagonista della fiction è Claudio Gioè, che da il volto al giornalista – detective Saverio La Manna.

Ad annunciarlo è stato VisiAgrigento, il portale del turismo agrigentino diretto da Marcello Mira, che fa parte della Consulta del Turismo di Agrigento.

“La consulta del Turismo di Agrigento, su proposta dell’amministrazione comunale, ha dato parere favorevole – scrive VisitAgrigento – al co-finanziamento per realizzare la puntata, che andrà in onda nella primavera del 2022, ad Agrigento, Favara e Licata”.

.

2 Comments

  1. Finalmente!!!!! Era tempo che anche le rinomate spiagge licatesi fossero ammirate dal pubblico del piccolo schermo. Mi auguro che anche Licata rientri in un programma di potenziamento e razionalizzazione dei trasporti in modo di consentire di arrivare agevolmente a quanti vorranno conoscere e godere delle nostre bellezze e le nostre eccellenze enogastronimiche.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*