Macellai, la nazionale italiana sfida tedeschi e francesi, in giuria il canicattinese Gianni Giardina

Gianni Giardina

In Germania, la Nazionale Italiana Macellai, domenica prossima, disputerà un triangolare amichevole con l’Equipe de France Boucherie e la  Butcher Wolfpack – WBC Team Germany.

Uno dei giudici della competizione sarà Gianni Giardina, macellaio canicattinese che di recente è stato eletto “Miglior Macellaio Best in Sicily”, e poche settimane fa ha ottenuto la Chiocciola Slow Food.

“Gianni Giardina – si legge in un comunicato stampa – è stato scelto a formare la giuria di professionisti per la gara che  si disputerà alla Fleischerschule Augsburg, un istituto di alta formazione per macellai e professionisti del mondo della carne situato nella bellissima Augusta, in Baviera, una delle più antiche città della Germania. In “campo”, muniti di guanti e coltelli affilati, la Nazionale Italiana Macellai che sfiderà amichevolmente l’Equipe de France Boucherie e la  Butcher Wolfpack – WBC Team Germany”.

“La giuria sarà formata – si legge ancora nella nota – da tre professionisti, ognuno dei quali rappresenterà una delle tre nazionali in gioco che dovranno mostrare tutta la propria abilità e velocità nel disosso e taglio della carne, lasciando il minor scarto possibile”.

       

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*