Ma come era Castel San Giacomo? In questo video la ricostruzione in 3D

La ricostruzione in 3D di Castel San Giacomo

Il video che Davide Prestino ha mostrato ieri sera nel corso dell’incontro organizzato da Make Hub mostra, grazie alla ricostruzione in 3D, come era il Castel San Giacomo prima della distruzione.

2 Comments

  1. Non ho mai saputo di Castel San Giacomo, ne da anziani ne da insegnanti a scuola.. averlo distrutto è sconvolgente. Un atto maleducatissimo nei confronti della storia, di tutti quei nostri avi che hanno sacrificato la propria vita in quel posto per difendere la nostra città. Ricostruirlo non è più pensabile ma bisogna fare qualcosa che permette ai nostri discendenti di conoscere la propria storia.
    A questo castello scomparso bisognerebbe dedicare qualcosa di significativo, io penserei a qualcosa come un piccolo museo.. Bisogna fare qualcosa che lavi questa vergogna dalla nostra storia.

  2. Questo castello sarebbe una chiara carta da visita per la nostra città. I nostri avi hanno mostrato un´assenza di lungimiranza spaventosa nel preferire il guadagno dello zolfo.Oltre ad una certo menefreghismo nei confronti della storia e sacrifici dei nostri antenati che hanno rischiato/perso la vita per la protezione della nostra città.
    Bisognerebbe fare qualcosa che ricordi questa costruzione ai nostri discendenti raccogliendo tutto il materiale storico e collocandolo in un posto accessibile al pubblico.
    Questo è un debito che ci rimane nei confronti della storia.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*