Lydia Torregrossa, insieme al Cif, con un video – racconto su Licata emoziona, commuove

Lydia Torregrossa

C’è una bella iniziativa del Cif provinciale di Agrigento, guidato da Carmelina Severino, che intende promuovere il territorio. Si intitola

 “I want the best for my land”.

“Il periodo pandemico vissuto e non del tutto superato ci porta ad aver paura ad affrontare – scrive Severino – la soglia di casa. Ma l’estate è giunta e con essa la voglia di aria, di sole, di spazio. Come Centro italiano femminile della provincia di Agrigento offriremo la possibilità di varcare virtualmente quella soglia e visitare, per conoscere luoghi ad un tiro di schioppo dal nostro nido, ridonando speranza e illuminando ricchezze. Dei paesi conosceremo la storia, le vicende e le tradizioni…ma saranno le Donne a raccontare… Una narrazione al femminile affinché con gli occhi del cuore, della tenerezza e con la capacità critica che ci è consona far guardare, per vedere”.

Sulla pagina Facebook del sito saranno pubblicati dei video racconti sui Comuni della provincia di Agrigento.

Ovviamente non mancherà Licata, anzi è stato già pubblicato il primo video racconto a cura di Lydia Torregrossa, ed è quello che apre la rassegna. E’ un breve racconto, intenso, in italiano con alcuni intercalari in licatese ed in francese. Una storia che arriva dritto al cuore, una storia che ci appartiene.

Cliccate qui sotto e guardate il video, vi garantiamo che vale la pena: emoziona.

1 Comment

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*