Seguici sui social
L'albero attiguo al municipio

Cronaca

Lotta al Covid 19, da oggi ingressi contingentati negli uffici dei Servizi Demografici del Comune

L’emergenza Covid 19 costringe il  Comune, come accaduto già nella scorsa primavera, a disciplinare in maniera diversa dal solito l’accesso agli uffici.

Il segretario generale dell’ente ha impartito delle disposizioni che, con riguardo a Polizia Municipale e Servizi Demografici, sono state fatte proprie da Giovanna Incorvaia, incaricata della posizione organizzativa.

“E’ stato disposto – scrive il Comune – che la comunicazione con l’Ufficio di Stato Civile deve avvenire preferibilmente tramite corrispondenza, e-mail o telefono. L’accesso agli uffici avverrà in maniera contingentata e programmata previo appuntamento per i seguenti servizi: dichiarazione di nascita, dichiarazione di morte, pubblicazione di matrimonio, richiesta dati e richiesta acquisto cittadinanza. La richiesta di certificati di nascita, morte, matrimonio etc.,  dovrà avvenire esclusivamente tramite e-mail.

Gli utenti possono contattare il personale in servizio tramite telefono ai numeri 0922.868439, 0922.868440, 0922 868441; tramite e-mail all’indirizzo: statocivile@comune.licata.ag.it; tramite PEC: protocollo@cert.comune.licata.ag.it”.

“Per quanto concerne – aggiunge il Comune – altri servizi del settore demografico, si precisa che l’accesso agli uffici è consentito solo a chi ha la prenotazione a seguito di valutazione dell’urgenza e all’interno dei locali comunali, muniti costantemente di mascherina, con l’obbligo di mantenere sempre la distanza interpersonale di almeno un metro e utilizzando gli appositi dispenser contenenti igienizzanti per le mani. Per il rilascio di carte di identità elettroniche le urgenze sono valutate telefonando allo 0922.868452 o inoltrando richiesta all’indirizzo di posta elettronica. anagrafe@comune.licata.ag.it o tramite PEC: protocollo@cert.comune.licata.ag.it”.

E ancora: “er le richieste di residenza e cambio via il servizio va richiesto esclusivamente tramite e-mail all’indirizzo anagrafe@comune.licata.ag.it o tramite PEC: protocollo@cert.comune.licata.ag.it, ed in via residuale tramite presentazione all’Ufficio Protocollo  scaricando il modello ministeriale dal sito web del Comune nella sezione “News Modulistica e Avvisis Servizi Demografici-Emergenza-Coronavirus. Per i servizi di rilasciodi certificati anagrafici in bollo e le richieste di certificazioni anagrafiche esenti da bollole urgenze sono valutate telefonando al numero 0922.868450  o inoltrando richiesta aanagrafe@comune.licata.ag.it o tramite PEC: protocollo@cert.comune.licata.ag.it. Infine, per quanto concerne il Servizio Elettorale, il pubblico viene ricevuto su appuntamento contattando il numero 0922.868426”.

Pubblicità

Di più in Cronaca