Seguici sui social
Le curve di Poggio di Guardia

Attualità

L’incidente di ieri a Poggio di Guardia, un nostro lettore: “Facile eliminare le tre curve pericolose”

E’ di ieri, come ampiamente documentato dal nostro portale, l’ennesimo incidente stradale grave sulla 115. Un’auto, in prossimità della pericolosissima curva di Poggio di Guardia, ha divelto il muretto in cemento finendo di sotto, ed andando a fuoco. Provvidenziale l’intervento di due carabinieri della compagnia cittadina che si sono, letteralmente, lanciati tra le fiamme estraendo il conducente dall’auto e, di fatto, salvandogli la vita.

L’accaduto ripropone l’estrema pericolosità della statale 115, in quel tratto, ma anche le proteste di chi ogni giorno la percorre per lavoro e da anni attende interventi utili a renderla più sicura. Ma insieme alle proteste c’è anche la proposta di un nostro lettore. Giuseppe Cellura, infatti, ha postato sulla nostra pagina Facebook, nei commenti, una foto che mostra in che modo, secondo lui, il problema potrebbe essere risolto. 

La foto è di Google Maps e mostra, dal satellite, il luogo in cui si è verificato l’incidente. Cellura ha segnato in rosso il percorso alternativo a quello attuale (questa è la proposta), scrivendo: “Eliminare tre curve mortali con una sola rettifica”. In effetti il tracciato immaginato da Giuseppe Cellura è tutto dritto. In pratica, arrivando da Licata, si salirebbe sulla collinetta posta a sinistra della strada e si scenderebbe dall’altra parte, evitando le tre curve, e rendendo molto meno pericoloso il tracciato in questione.

Ovviamente giriamo la proposta del nostro lettore agli organi competenti. 

(Foto Giuseppe Cellura FB) 

Pubblicità

Di più in Attualità