Limitare il divario digitale, progetto di Make Hub Licata inserito nella Repubblica Digitale

Il progetto “MakeHub Accademy” è stato inserito nel manifesto di Repubblica Digitale. Lo ha annunciato Angelo Sanfilippo, responsabile di Make Hub Licata.

“Repubblica Digitale – dice – è l’iniziativa strategica nazionale promossa dal Dipartimento per la trasformazione digitale della Presidenza del Consiglio dei ministri con l’obiettivo di combattere il divario digitale di carattere culturale presente nella popolazione italiana, per sostenere la massima inclusione digitale e favorire l’educazione sulle tecnologie del futuro, accompagnando il processo di trasformazione digitale del Paese”

“Le attività di formazione di Make Hub Accemy prevedono – aggiunge Sanfilippo – degli incontri di presenza nel rispetto delle direttive governative causa emergenza covid-19, in videoconferenza con lezioni, esercitazioni e produzione di materiale di supporto, nonchè incontri di autoformazione e/o formazione/progettazione di attività laboratoriali innovative, svolte in team da condividere anche in modalità web. La durata dei vari moduli è di 6 mesi con diverse fasce orarie e giornaliere. La sessione estiva è da Giugno a Luglio e la sessione invernale è da Settembre a Dicembre 2020. Le attività prevedono dei laboratori sia individuali che in team avvalendosi di software quali photoshop,indesign,pacghetto office, stampanti 3d,sounddesign,marketing,cultura d’impresa, visual design, indesign, Ilustrator”.

A breve tutti i dettagli, per iscriversi, saranno pubblicati sul sito di Make Hub www.makehub.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*