Licata vola a Berlino, agli Europei di atletica leggera ci saranno le conserve di Olio di Fousseni

Olio di Fousseni

Anche Licata sarà presente agli Europei di Atletica Leggera che da oggi si disputano a Berlino. Casa Atletica Italiana ha scelto, tra gli altri alimenti, anche le preparazioni dell’azienda licatese Olio di Fousseni, unico marchio a rappresentare la tradizione conserviera siciliana.

“I prodotti licatesi – si legge in una nota dell’azienda – insieme ad altre eccellenze italiane saranno utilizzati in cene e degustazioni a cui prenderanno parte chef come Saverio Piazza, executive chef e F&B manager presso il Four Points by Sheraton di Catania, e Gianfranco Vissani. Ancora una volta il cibo sarà un ottimo biglietto da visita per presentare l’Italia con le sue materie prime, con i colori, i sapori, gli odori che raccontano la storia e i luoghi del nostro Paese. Gli eventi culinari – aggiunge Olio di Fousseni – daranno testimonianza del perfetto connubio tra sport e dieta mediterranea e promuoveranno il territorio italiano nella capitale tedesca”.

“Vi saranno – aggiungono i titolari dell’azienda licatese – conferenze, esposizioni, degustazioni ed eventi di networking e cooking show per conoscere chef, esperti di alimentazione e aziende produttrici. Ad ospitare Casa Atletica Italiana e i suoi partner sarà il Golden Tulip Berlin, dove avverranno anche gli incontri con la stampa sportiva. “Atletica TV”, la web TV della Federazione Italiana di Atletica Leggera trasmetterà due strisce quotidiane di informazione e continui approfondimenti, con un palinsesto interamente dedicato ai Campionati Europei e alla squadra azzurra”.

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*