Seguici sui social
Piero Caico, presidente della Cna licatese

Attualità

“Le pubbliche amministrazioni non pagano, imprese in crisi”, stasera un vertice alla Cna

“Le imprese non riescono più a riscuotere i crediti dalle pubbliche amministrazioni, e ora rischiano il collasso”.

A sostenerlo è la Cna di Licata, guidata da Piero Caico, che ha organizzato per stasera, alle 19.30 nella propria sede di via Bengasi, un incontro per esaminare la difficile questione. Incontro al quale tutte le imprese sono state invitate a partecipare.

“Stiamo vivendo – dice Piero Caico – un momento molto difficile da questo punto di vista. Sono tante le imprese che vantano crediti con le pubbliche amministrazioni e, di conseguenza, vanno in difficoltà. Un’impresa che non riesce a percepire ciò che le spetta per i lavori eseguiti, non ha più la forza per rivolgersi alle banche, per pagare i contributi ed ottenere il Durc. Dunque è costretta a fermarsi. Questa situazione sta diventando una vera e propria piaga sociale. E’ un problema molto serio, che riguarda la sopravvivenza delle famiglie”.

Se ne saprà di più dopo l’assemblea di questa sera.

“Siamo pronti – conclude il presidente della Cna di Licata – a mettere a disposizione le nostre risorse, le nostre competenze, la nostra esperienza, nel tentativo di trovare delle soluzioni. Il problema deve essere risolto, ed anche in tempi brevi. In gioco c’è la sopravvivenza delle imprese ed il benessere delle famiglie”.

Pubblicità

Di più in Attualità