Le eccellenze enogastronomiche nell’isola? Le trovate nella guida “Sicilia da gustare”

La guida Sicilia da gustare

Volete sapete tutto, ma proprio tutto, sulle eccellenze dell’enogastronomia siciliana? Bene, non vi resta che sfogliare le pagine di “Sicilia da gustare – Luoghi e sapori di qualità della Sicilia”, giunta già alla quinta edizione.

La guida è stata presentata lunedì sera all’Antico Convento di Ragusa Ibla, alla presenza di ben 12 chef giunti da ogni parte dell’isola.

“Un libricino che racchiude – scrive Gianna Bozzali – un anno di viaggi tra i ristoranti della Sicilia a cui si aggiungono per la prima volta quelli fatti a Malta, grande novità di questa edizione. Malta e Sicilia insieme, nel mediterraneo, due perle che in sinergia possono far crescere ulteriormente il turismo”.

Alla conferenza stampa di presentazione ha partecipato, tra gli altri, Noel Azzoppardi, direttore di Indipendent, giornale con il quale la guida uscirà in allegato a breve. Nei giorni scorsi, tra l’altro, “Sicilia da gustare”, nell’isola è uscita in allegato con il Sole24Ore.

“La guida continuerà a viaggiare – aggiunge Gianna Bozzali – anche a bordo del catamarano della Virtu Ferries e dell’AirMalta per veicolare il messaggio di una grande professionalità e passione che cresce ogni giorno nelle cucine dei tanti ristoranti della guida e che si manifestano ai commensali nei piatti serviti, oggi sempre più capaci di raccontare storie ed emozioni, facendo sempre emergere l’uomo, lo chef, che personalizza e rende uniche le ricette”.

Al termine della conferenza stampa alcune aziende enogastronomiche hanno proposto in assaggio i loro prodotti.

(Foto Gianna Bozzali Fb) 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*