“L’App che mette in luce tutto quello che ti serve”, è arrivata Licata Map

Licata Map

“L’App che mette in luce tutto quello che ti serve”.

E’ così che viene definita, e promossa sui social, Licata Map, l’App ideata da Giuseppe Incorvaia per promuovere la città, farla conoscere nel mondo, raccontare quanto di bello c’è sul territorio e rendere visibile una “terra meravigliosa”.

“L’idea di realizzare un’App di Licata – spiega Giuseppe Incorvaia – nasce dal successo del pieghevole con la mappa di Licata in distribuzione gratuitamente nelle strutture ricettive. Inizialmente volevamo creare un App che fornisse più informazioni e servizi ai turisti, ma ci siamo resi conto subito che serviva anche uno strumento che potesse dare informazioni utili e servizi anche ai licatesi”.

Perciò un’App per tutti, e così è nata Licata Map.

Ma cosa c’è dentro?

“Intanto c’è da dire – aggiunge Incorvaia – che è tradotta in 5 lingue e dispone di un’audioguida. Siete al mare, state prendendo al sole, ma nel pomeriggio volete visitare il museo e volete sapere cosa troverete? Bene, aprite l’App, cercate il museo e un’audioguida (nella lingua che avete scelto) vi “porterà” dentro il monumento ancor prima di entrarvi fisicamente”.

“Facile e intuitiva, tutte le attività ed i servizi – aggiunge l’ideatore – sono geolocalizzati nella mappa quindi facilmente raggiungibili. Ci sono tanti servizi: farmacia di turno sempre aggiornata, eventi & spettacoli, programmazione di cinema e teatro, dove mangiare & bere, dove dormire, shopping. Ed inoltre: le utilità con gli orari dei bus, numeri di emergenza guardia medica etc. C’è, inoltre, la sezione “Licata News 24” con le testate giornalistiche di Licata ed il telegiornale, così con un click si può essere sempre aggiornati di tutto quello che succede a Licata. Pierangelo Timoneri e Laura Graci hanno realizzato i testi relativi ai monumenti ed alla storia della città”.

“Si parla – aggiunge Incorvaia – di tantissime cose, del mare cristallino, della settimana santa, di Sant’Angelo martire, la battaglia di Capo Ecnomo (la più grande battaglia navale dell’antichità) dello sbarco americano e tante altre curiosità. Abbiamo anche dedicato una sezione ad una delle nostre eccellenze, all’enogastronomia: da Pino Cuttaia, alla Fauzza licatese e di tutta la filiera che valorizza il territorio. Licata ha tantissime eccellenze e proprio per questo abbiamo inserito nella home dell’App “Città d’eccellenze”. Il mio desiderio è quello che tutte le eccellenze collaborino con un unico obbiettivo: quello di far diventare Licata “Citta d’eccellenza”.

Per quanto riguarda i ringraziamenti, da Incorvaia arriva il “grazie all’amministrazione comunale ed al sindaco Pino Galanti per la disponibilità e per averci fornito il patrocinio del Comune, Un grazie di cuore a tutte le persone che hanno collaborato, per la professionalità, la disponibilità e soprattutto per la passione fornita nella realizzazione di quest’App”.

Ovviamente, Licata Map si scarica gratuitamente!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*