Laboratori e seminari, al liceo “Linares” le “Giornate di protagonismo studentesco”

Rosetta Greco

Per due giorni, il 19 e 20 dicembre, gli allievi del liceo “Linares” hanno dato vita, a scuola, alle “Giornate di protagonismo studentesco”.

Con il via libera della preside Rosetta Greco, ed il sostegno dei docenti, gli studenti “hanno dato vita – si legge in una nota della scuola – ad un programma ricco e intenso che ha trasformato le aule scolastiche in spazi di condivisione di interessi, idee e talenti”.

“Numerose sono state – aggiunge il “Linares” – le attività proposte per le giornate del 19 e 20 dicembre: visione di film, laboratori e seminari, incontri con esperti esterni, corsi di approfondimento con a tema la musica, il teatro, la scrittura, la legalità, la fotografia, l’archeologia, le scienze sperimentali, le lingue straniere, la filosofia, l’educazione alla salute e lo sport, la tutela dell’ambiente”.

“Vorrei rimarcare – è il commento della preside del “Linares” – come le due giornate si siano svolte in un clima collaborativo e di massima responsabilità, mettendo in campo le capacità degli studenti di autogestire in senso positivo conoscenze e competenze e sperimentare modelli scolastici innovativi”.

(Foto Rosetta Gtreco)

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*