La scuola “Giorgio” si gemella con l'”Arcoleo Feltre” di Caltagirone, domani la cerimonia

Il chiostro che ospita il museo archeologico di Licata

L’istituto comprensivo “Francesco Giorgio” si gemella con l’istituto “Arcoleo Feltre” di Caltagirone. La cerimonia è in programma per domani, a partire dalle 10, nel chiostro della Badia.

“E’ un interscambio culturale tra le due scuole – si legge in una nota – che rinnovano i ponti di conoscenza e i vincoli di amicizia.  Per ripercorrere il viaggio nella cultura della nostra città, il “Giorgio”, guidato dal preside Francesco Catalano, ha scelto il chiostro della Badia per accogliere  la preside Antonina Satariano, gli studenti  e i docenti calatini”.

Dopo l’accoglienza ci saranno diversi interventi artistici: il rap di due alunne della secondaria, una performance di danza sulle note di Rosa Balistreri, il concerto dell’orchestra di istituto. Alle 11.30 gli alunni “ciceroni di scuola” illustreranno il chiostro della Badia, alle 12.30 l’incontro con il sindaco Pino Galanti a palazzo di città. Dopo il pranzo, la passeggiata al porto turistico “Marina di Cala del Sole” con il racconto sul faro San Giacomo, quindi la proiezione di un video e l’incontro con i diportisti.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*