Seguici sui social
Natale in strada

Parrocchie

La parrocchia di Santa Maria La Vetere porta il Natale in strada e nelle case degli infermi

La parrocchia di Santa Maria La Vetere (che comprende anche le chiese di San Paolo e del Cotturo), guidata da padre Giovanni Scordino, porta il Natale per le strade e nelle case degli infermi.

La novena popolare è iniziata ieri sera, dopo la messa nella chiesa di San Paolo, ed è proseguita stasera. I parrocchiani, con in testa il sacerdote, hanno percorso le vie dei quartieri Santa Maria, San Calogero e San Paolo, pregando ed intonando i canti religiosi del Natale. Alle 21 a Santa Maria La Vetere avrà luogo la celebrazione penitenziale con le confessioni.

La novena popolare natalizia andrà avanti fino al 23 dicembre. La messa della notte di Natale sarà celebrata nella chiesa di San Paolo. Le celebrazioni, poi, andranno avanti per tutto il periodo delle festività natalizie.

[ngg_images source=”galleries” container_ids=”161″ display_type=”photocrati-nextgen_basic_thumbnails” override_thumbnail_settings=”1″ thumbnail_width=”150″ thumbnail_height=”150″ thumbnail_crop=”1″ images_per_page=”20″ number_of_columns=”0″ ajax_pagination=”0″ show_all_in_lightbox=”0″ use_imagebrowser_effect=”0″ show_slideshow_link=”0″ slideshow_link_text=”[Mostra slideshow]” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]

Pubblicità

Di più in Parrocchie