Teatro: “La magia dei libri”, le emozioni del saggio dei giovani attori del laboratorio “Il dilemma”

Laboratorio Il Dilemma

Hanno emozionato il pubblico presente i giovani attori del Laboratorio Teatrale della compagnia “Il Dilemma”, diretto da Luisa Biondi e Katia Marino, che lunedì sera sul terrazzo della Casa Vinicola Quignones hanno dato vita al saggio di fine anno.

Ventuno tra ragazze e ragazzi hanno presentato “La magia dei libri”, un racconto scritto con la collaborazione di Angela Mancuso, che ha ripercorso alcuni dei capolavori della letteratura internazionale tra i quali una versione ironica della Divina Commedia, omaggio ai 700 anni dalla morte di Dante Alighieri.

Bravi i giovani attori, che si sono ben destreggiati tra i personaggi dei libri cui hanno dato il volto e la voce, facendo rivivere romanzi ai quali siamo tutti affezionati, tra cui Don Chisciotte, Alice nel paese delle meraviglie, Il Piccolo Principe, Il gobbo di Notre Dame ed altri. Alla fine del saggio l’omaggio a Luisa Biondi, che li ha guidate per tanti anni, da parte delle ragazze più grandi che hanno ultimato il loro percorso e lasciano il laboratorio teatrale.

Il saggio di ieri sera è stato il terzo lavoro presentato in tre giorni, in precedenza sono saliti sul palcoscenico i bambini del laboratorio e le signore.

Ecco tutti i nomi dei giovanissimi attori che hanno partecipato al saggio di ieri: Albertina Antona, Lucrezia Rapidà, Sara Allegro, Alessandro Schembri, Ginevra Rapidà, Pietro Agosta, Dario Peritore, Aurora La Greca, Erika Biondi, Nicole Marino, Ludovica Ciancio, Anna Quignones, Santa Cuttitta, Erica Ietro, Chiara Giaccio, Ruben Castiglione, Ester Castiglione, Leonardo Sanfilippo, Maria Pia De Caro, Giulia Iacona, Ginevra Augusto.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*