Innovazione sociale, anche Make Hub Licata ha aderito alla nuova rete Sicilian Valley

Anche Make Hub Licata, hub centrale che raccoglie tutte le buone idee per fare imprese, ha aderito all’iniziativa no-profit Sicilian Valley che unisce gli attori dell’innovazione sociale in Sicilia.

Ad annunciarlo è stato Angelo Sanfilippo, fondatore e responsabile di Make Hub Licata.

“Unirsi per crescere insieme e raccontare l’innovazione sociale in Sicilia, ecco l’obiettivo della rete Sicilian Valley lanciata qualche settimana fa da un’idea – si legge in una nota – di Martina Ferracane e Sabrina D’Andrea, con il supporto di Mirko Viola (tree), Monica Guizzardi (Scalo5B), Giuseppe Governale e Anna Venere Genova. La rete raccoglie una trentina di membri, da tutte le parti della Sicilia, che si occupano di innovazione sociale, e che vogliono collaborare per crescere insieme e per raccontare una Sicilia fuori dagli stereotipi. La Sicilian Valley, ovvero la volontà di fare rete e di agevolare l’innovazione in Sicilia Sicilian Valley è una rete di persone, aziende, enti ed associazioni che si occupano di innovazione sociale in Sicilia con l’intento di promuovere la connessione, il confronto e la collaborazione tra essi”.

“La rete vuole raccontare – aggiungono i fondatori – l’innovazione sociale in Sicilia, prendendo spunto dalle iniziative di eccellenza che esistono sul territorio siciliano. L’obiettivo è di diventare il punto di riferimento per una Sicilia innovativa che cresce e investe sul capitale umano. Un database per raccontare una Sicilia fuori dagli stereotipi. L’iniziativa vuole fare leva sulle eccellenze che già esistono per narrare una parte dell’isola meno conosciuta, ovvero una Sicilia che innova generando allo stesso tempo un forte impatto sociale. Sul sito si trova il database dell’innovazione che racconta i diversi progetti sviluppati in ogni provincia della Sicilia”.

“L’iniziativa – si conclude il documento – è no-profit e può farne parte chi innova in Sicilia con l’obiettivo di generare un impatto sociale, e che sottoscrive e opera secondo i principi del manifesto della Sicilian Valley. La Sicilian Valley invita tutti quelli che credono nei valori della stessa di sottoscrivere il loro manifesto e di unirsi alla community”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*