Indossa il gialloblu ed è guidata da un licatese: squadra di Torino vince il campionato Amatori

Tornio Volley

C’è una squadra che indossa una casacca con i colori giallo e blu, disputa campionati di volley ed ha un presidente di Licata. E’ una formazione licatese? No, di Torino.

Sembra strano, ma è proprio così. Nella capitale sabauda c’è un club di pallavolo, il Torino Volley, che assomiglia tanto alle società licatesi. E’ questo perché a fondarla è stato un licatese, Sammy Pomilio, che da tempo risiede in Piemonte.

“Giochiamo con una divisa gialloblù – conferma Pomilio, presidente della società – perché ho voluto fare un omaggio alla mia città d’origine, terra alla quale rimango molto legato”.

La Torino Volley vince, e anche tanto. Per due anni consecutivi il club ha vinto i campionati provinciali Amatori nella categoria 16 – 17 anni e Master nella categoria 17 – 18 anni. Quest’anno la formazione torinese ha vinto il campionato nazionale Amatori, con la squadra mista chiamata Serial Griller. Nella finalissima i torinesi hanno battuto per 3 – 1 la selezione Sgnaca la bala. Avevano guadagnato la finale dopo avere sconfitto due formazioni di Firenze.

“Al terzo anno di attività – conclude Sammy Pomilio – abbiamo ben 300 tesserati. Complessivamente, nei vari campionati, schieriamo 16 squadre: maschili, femminili e miste”.

Lontano da casa, questo licatese ha sviluppato una grande passione per la pallavolo e vince, complimenti!

(Foto Sammy Pomilio)

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*