Incivili in pieno centro storico: sfabbricidi e ingombranti abbandonati in via Santa Maria

Rifiuti in via Santa Maria

A Licata, anche in pieno centro e non solo in periferia o in campagna, gli esempi di inciviltà purtroppo abbondano.

Stasera alla nostra redazione è arrivata una segnalazione da parte di alcuni residenti in via Santa Maria, nel cuore del centro storico, a monte del municipio. Le foto che ci hanno inviato i residenti parlano chiaro, mostrano sfabbricidi e ingombranti abbandonati in prossimità dei contenitori della spazzatura di via Santa Maria.

“Purtroppo – dicono i residenti – questa è una prassi consolidata. Tra l’altro questo materiale è vicino ai cassonetti ormai da giugno, senza che sia stato portato via. Anzi, spesso accade che la mattina, accanto ai contenitori, troviamo sempre più sfabbricidi o altro. L’area, intanto, andrebbe bonificata e poi riteniamo possa essere utile l’installazione di telecamere per individuare gli sporcaccioni e multarli”.

1 Comment

  1. Io direi che due fotografie della situazione “stazione ferroviaria” Immondizia di qualsiasi tipo e dimensione ,degrado e totale abbandono. Ogni anno, con la mia famiglia, passo un mese della mia estate nella vostra meravigliosa terra, voi siete Meravigliosi ma, Ordine mentale pari a zero e voglio arrogarmi il diritto di dirlo. Abito nella piazza della vostra stazione e ogni maledetto anno quando io e la mia famiglia arriviamo con le nostre valige davanti alla porta di casa, mi guardo attorno e mi chiedo … perché…?!?! Mi chiedo perché aspetto tuttonl’anno le mie vacanze da Voi… per quale motivo? Ma poi dopo 24 ore torno a capire il perche… perché siete splendidi e vivete in una terra che lo è altrettanto. La vostra stazione, agli occhi di una persona nata e cresciuta al nord, chredetemi, è surreale, sembra come se non fosse vostra. Ricordate che, una stazione ferroviaria è il biglietto da Visita di un paese. Un caro saluto…. Non vedo l’ora di sentire nuovamente i vostri profumi, vedere i vostri colori, non vedo l’ora di guardarmi attorno e pensare… perché?!? Significherebbe essere li. Scusate gli errori ma, non ho voglia di rileggere

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*