Piemonte: associazione presieduta da un licatese dona una carrozzina ad una casa di riposo

Donazione carrozzina

Si chiama Domus Sicula ed è un’associazione costituita da siciliani che vivono a Verbania, nel Piemonte. A presiederla è il licatese Enzo Iapichino.

Oggi Domus Sicula ha donato alla casa di riposo “Maurizio Muller” di Verbania, una carrozzina basculante. Alla cerimonia hanno partecipato anche il sindaco Silvia Marchionini ed il vice vice vicario della prefettura Orrù.

“La Domus Sicula – si legge in una nota – lo scorso dicembre 2020 ha compiuto 20 anni di attività dalla fondazione. Non potendo festeggiare l’evento, causa emergenza Covid, i soci hanno deciso di raccogliere dei fondi per un evento benefico. Le attenzioni si sono quindi rivolte verso la Muller, la quale ha attraversato un difficile periodo a causa dell’emergenza sanitaria. La donazione è stata scelta di comune accordo con il direttore dell’istituto, infatti la casa di riposo non era ancora munita di tale tipologia di carrozzine: servirà nello specifico per l’assistenza di alcuni ospiti che necessitano un maggiore supporto durante le attività giornaliere”.

“Ovviamente non poteva mancare – si conclude il comunicato – il famigerato “Zio Ciccio”, il quale ha voluto donare 100 cannoli al personale sanitario del Muller per ringraziarli del loro impegno soprattutto nel difficile momento di gestione emergenziale. La Domus Sicula, negli ultimi 10 anni si è resa protagonista di molti eventi di beneficenza, quali raccolta fondi, pranzi e cene per scopi benefici, aiuto e supporto economico ad altre associazioni impegnate nel sociale: solo nel 2020 grazie all’evento del cannolo solidale, che ha interessato diverse città della Provincia, sono stati raccolti fondi destinati in beneficenza a famiglie bisognose sotto forma di buoni spesa”.

2 Comments

  1. Presidente sei un grande, portare un sorriso a chi ha bisogno ti rende onore. Grazie per quello che fai e porta avanti il nome della nostra sicilia

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*