“Il Tricolore nel piatto!”, Agrigento invita gli italiani a cucinare verde, bianco e rosso

Piatto tricolore

L’Italia è unita da 160 anni, 159 per la precisione, e domani, 17 marzo, avranno luogo le celebrazioni dell’Unità d’Italia.

Da Agrigento arriva un appello a tutti gli italiani: “Il Tricolore nel piatto!”.

L’iniziativa è di VisitAgrigento, associazione culturale guidata da Marcello Mira.

VisitAgrigento ha invitato, per domani, tutti gli italiani ad “esporre la bandiera tricolore alle finestre, ma anche a tavola. A realizzare, cioè, un piatto con ingredienti verdi, bianchi e rossi, come la bandiera italiana appunto”.

“Ora più che mai – scrive VisitAgrigento – dobbiamo dimostrare di essere uniti! L’Italia è famosa in tutto il mondo per i nostri straordinari prodotti agroalimentari, portiamoli su tutte le nostre tavole e dimostriamo, anche in cucina, l’amore per il nostro Paese! Vi invitiamo ad esporre la nostra Bandiera alle finestre, ma anche e soprattutto a realizzarla nei piatti che mettete a tavola”.

“Martedì 17 – aggiunge l’associazione – pubblichiamo tutti una foto delle pietanze che mettiamo in tavola con l’hashtag #mangiamoitaliano! Mettiamo in risalto i nostri prodotti tipici ed acquistiamo prodotti italiani, aiutando le nostre aziende in grandi difficoltà e sostenendo tutti nel nostro piccolo l’economia del Paese”.

(Foto VisitAgrigento FB) 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*