Seguici sui social
Il Piano delle Palme illuminato

Cronaca

Il Piano delle Palme (finalmente) è stato illuminato

Da almeno un paio di anni il Piano delle Palme, nel cuore del quartiere Marina, è diventato la seconda casa di Rosa Balistreri. Da Niente cambia niente, Qanat e Rosamarina, vi sono stati realizzati tutta una serie di interventi di riqualificazione (murales, orto urbano, etc) che hanno restituito decoro ad un’importante zona di uno dei borghi più antichi di Licata.

Nell’area, però, il degrado non è ancora cessato, considerato che (come tutto il quartiere Marina) continua ad essere sporca e, fino a ieri, al buio. Da ieri sera il Piano delle Palma è stato, finalmente, illuminato. Gli uffici del Comune, come aveva annunciato la settimana scorsa il vice sindaco Daniele Vecchio, hanno provveduto ad illuminare la zona. Così, adesso, le installazioni che hanno “ridisegnato” il volto del Piano delle Palme, sono visibili anche di sera.

A lungo abbiamo segnalato la mancanza di interventi adeguati nella zona, ora rileviamo che il Comune è finalmente intervenuto. Continueremo a denunciare ciò che, a nostro avviso, non funziona, certi di rendere un servizio alla città. 

Pubblicità

Di più in Cronaca