Seguici sui social
Un momento della presentazione del Licata Calcio

Sport

Il Licata Calcio conquista i primi 3 punti della stagione, ma il Cus Palermo è stato un osso duro

Tre punti all’esordio nel campionato di Eccellenza, ma battere il Cus Palermo è stato, per il Licata, più difficile del previsto. I gialloblù si sono imposti per 3 – 2, subendo nella ripresa la rimonta della matricola del torneo, ma gli ospiti non sono riusciti a pareggiare i conti.

Il Licata di Galfano parte benissimo, con Ronny Valerio che già al ‘2, calciando dalla distanza, trova il gol del 2 – 0. Il Cus Palermo sembra disorientato ed i gialloblù lo puniscono ancora. Al ’15 Riccobono insacca direttamente su calcio di punizione, dando ancora una volta prova di essere uno specialista nei tiri da fermo. Gli ospiti però non sono venuti a Licata per fare la vittima sacrificale e si vede. Al ’35, infatti, accorciano le distanze con Virga, bravo a spingere in rete dopo che una conclusione di Caronia è stata respinta dal palo.

Al ’58 Carioto segna il 3 – 1, sfruttando al meglio un rimbalzo della sfera in aria di rigore, dopo una bella azione di Riccobono. Chi pensa che il Cus Palermo sia al tappeto si sbaglia. Al ’70, infatti, Mercanti porta la sua squadra sul 3 – 2. Quando mancano 20 minuti alla fine, dunque, la gara si riapre, ma il Licata non corre più rischi. I tre punti sono in cassaforte.

Pubblicità

Di più in Sport