Il consigliere comunale Giuseppe Peruga lascia la maggioranza e si iscrive al Gruppo Misto

Giuseppe Peruga

Si iscrive al Gruppo Misto, di fatto lasciando la maggioranza, il consigliere comunale Giuseppe Peruga, il quale ha ufficializzato la scelta due giorni fa, durante la riunione del consiglio comunale.

Nel corso della stessa seduta è stato il sindaco Pino Galanti ad annunciare di avere ricevuto la lettera di dimissioni di Domenico Tuttolomondo, assessore comunale al Bilancio ed al Personale, dimissioni che sono state ufficializzate ieri mattina, con il deposito all’ufficio Protocollo dell’ente.

“La mia scelta è stata dettata – scrive Tuttolomondo – dalla necessità di realizzare equilibri che possano garantire una più stabile maggioranza, in modo da raggiungere una sintonia politica con il consiglio comunale. La mia decisione – ha concluso l’ex assessore – è dettata dalla necessità di agevolare il dialogo tra le parti politiche, ampliando così la maggioranza, nell’unico interesse della città”.

“Ringrazio l’assessore Tuttolomondo – ha risposto il sindaco Galanti – per il contributo e l’impegno profusi nel corso della sua esperienza amministrativa al servizio della città di Licata e dei suoi cittadini, contribuendo in modo determinante all’approvazione del bilancio ed alla predisposizione di un nuovo assetto organizzativo del Comune, che potrà avviarsi ad una nuova fase amministrativa, svolgendo il proprio compito con alto senso civico, mettendo a disposizione tutte le proprie competenze in campo, al fine di risolvere le questioni amministrative che gli sono state sottoposte”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*